Vai al contenuto

Attivato “SOSTEGNO PSICOLOGICO GRATUITO” V.A.B. Campania

4 aprile 2020

Parte il Servizio di “Sostegno Psicologico Gratuito”  offerto dall’ Associazione di Protezione Civile V.A.B. Campania e da due Comuni della Provincia di Caserta.

L’ Associazione si avvale della professionalità di 5 (cinque) psicologhe , volontarie dell’ Associazione , che formano il gruppo “Psicologi per l’ Emergenza” formato in tutto da 7 (sette) Psicologhe.

Nella giornata di giovedì 02 Aprile la nostra Associazione , che è iscritta nel Registro Regionale di Protezione Civile della Campania , è stata ATTIVATA  dai C.O.C. (Centri Operativi Comunali) dei Comuni di Pignataro M. re e di Cellole ; di cui ringraziamo (per il Comune di Pignataro M. re) il Sindaco , nonché Presidente della Provincia di Caserta , Dr. Giorgio Magliocca , l’ Assessore Dr. Vincenzo Romagnuolo , l’ Assistente Sociale Dott.ssa  Anna Maria Riccio ; e (per il Comune di Cellole) la Commissaria Prefettizia Dott.ssa Savina Macchiarella , il Comandante della Polizia Locale Dr. Pier Luigi Casale , la Segretaria Comunale Dott.ssa Terribile.

I due comuni intendono dare ai propri cittadini la possibilità di poter avere un supporto psicologico gratuito per qualsiasi problema possano avere.

Sappiamo benissimo , in questo momento di forte Emergenza Covid-19 , quante problematiche ognuno di noi sta affrontando!

Sulla Locandina allegata potrete consultare i nominativi delle Psicologhe ed i loro relativi giorni ed orari di consulto!

Le nostre volontarie , oltre che Psicologhe Professioniste , hanno avuto una preparazione specifica per quanto riguarda la “Psicologia dell’ Emergenza“.

La V.A.B. Campania , con le sue Psicologhe , è ben lieta di poter dare il proprio contributo in questo terribile momento a causa del CoronaVirus che sta colpendo il mondo intero!

Anche noi Vi esortiamo , STATE A CASA!

I commenti sono chiusi.